Etichette

14 gennaio 2011

Chiacchiere da banco-frigo: alla Sandrelli piace il calcio

Ogni giorno le donne di tutto il mondo vanno a fare la spesa e si incontrano casualmente davanti al banco-frigo: è quindi cosa comune che si mettano a ciarlare tra di loro di argomenti esistenziali, ecco di seguito un esempio tipico di dialogo quotidiano.

- Franca, colta una improvvisa folgorazione: "Ohibò! Ma siamo proprio sicure di assumere abbastanza calcio?!"
- Fernanda, ostentando sicurezza: "Certo! Ovviamente!" 
- Germana, sfoderando un arguta e frizzante freddura: "Ma le pare? Mio marito poi ha fatto l'abbonamento a Sky Sport e mi fa vedere tutto il campionato!"
- Franca, con aria di sfida: "Uhm.. vediamo!"

A questo punto si materializzerà un femore semitrasparente che si colorerà a tacche ogni volta che le altre signore apriranno la bocca.

- Fernanda: "Io ho trangugiato un cartone di latte scaduto!" (din! un pezzo di femore si colora)
- Germana, estraendo dei resti di formaggio dalla borsa a mo' di prova: "Io ho addentato una caciotta!"(din!)
- Franca, che sfoggia il tipico abbigliamento da massaia, composto da cipria color marmo, capelli rosso-lava a criniera di leone e rossetto color ciliegia effetto gloss: "incoscienti! a volte non basta! ma per fortuna oggi c'èèèèèèè.....(suspence) questo vasetto di yogurt!!!!"
Dopo essere state risucchiate per qualche istante in una strana dimensione parallela con le pareti rosse brulicanti di palle di calcio, vasetti di yogurt e altri femori, le signore rubano un vasetto di yogurt a testa e se lo mangiano direttamente davanti al banco-frigo utilizzando cucchiaini che per fortuna qualcuno aveva provvidenzialmente con sè. A questo punto dal banco dei prosciutti si affaccia l'amichevole salumaia che stava origliando l'interessante conversazione, intervenendo così: "e poi dicono che alle donne non piace il calcio!"
All'udire questa sagace battuta, tutte scoppiano in una sonora risatona. Tranne la sciura Franca: lei getta la testa all'indietro in una mossa seducente ed emette una sexy-risatina sospirata. Perchè è più figa e la sa più lunga delle altre che quando avranno la sua età si sbricioleranno a causa dell'osteoporosi. Tiè!

Vi sembra un delirio?! Strano, eppure l'hanno utilizzata anche per farci uno spot in tv!

1 commento: